Dopo alcuni anni di interruzione, l’esecutivo Andi Bologna ha pensato di ripristinare la storica tradizione della cena sociale di S. Apollonia.
Non essendo stato possibile, per motivi logistici, far coincidere la manifestazione con la ricorrenza di calendario, per quest’anno l’evento si è tenuto venerdì 28 marzo nella cornice del Ristorante Opera del Sydney Hotel di Bologna.
L’idea ha incontrato il sostegno dei soci, che hanno risposto numerosi all’invito, facendo registrare 70 presenze, tra cui abbiamo avuto il piacere di avere molti giovani odontoiatri.
La cena si è svolta in atmosfera conviviale, ed è stata accompagnata da un evento di beneficenza che grazie ad una lotteria ha raccolto complessivamente € 1.025,00 grazie alla vendita dei biglietti.
Il ricavato sarà devoluto ad Ageop, un’associazione molto attiva sul territorio bolognese, che si occupa di fornire, cure, assistenza e domicilio ai piccoli pazienti oncologici ed alle loro famiglie durante il periodo delle terapie.
Nel corso della serata è intervenuta la dr.ssa Giulia Cella, che ha presentato i progetti di Ageop alla platea. Alla lotteria è seguita l’estrazione dei 4 premi in palio: il quarto premio, due stampe realizzate dall’artista Giovanna Sciannamè e generosamente donate dalla figlia Pierangela sono state assegnate alla dr.ssa Daniela Azzaroni; il terzo ed il secondo premio, due buoni acquisto offerti dalla ditta Umbra a cui va il nostro sentito ringraziamento, sono stati vinti rispettivamente dal Dr. Marco Lolli e dalla Dr.ssa Emanuela Bastianelli.
Il Primo premio, un cofanetto di Boscolo Tours che prevede un pernottamento di due notti con colazione in una capitale europea a scelta, è stato vinto dal Dott. Antonino Lipari.Nelle foto, alcuni momenti della serata e della successiva premiazione.