

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DELL’ODONTOIATRA E IL SISTEMA DELLE COPERTURE ASSICURATIVE
24 Marzo - 21:00 - 23:00
Relatore: Dr. Massimo Manchisi e Dr. Marco Scarpelli
Numero massimo di partecipanti: 100
Crediti ECM Assegnati: 2,6
Presentazione del Corso:
Al giorno d’oggi e dopo una evoluzione della professione odontoiatrica complessa ed articolata di oltre trent’anni, si opera non solo badando alle condizioni strettamente cliniche ma anche preoccupandosi degli aspetti di contorno, un tempo relegati a pochi atti gestiti da persone vicine al medico odontoiatra, oggi strutturati in modalità organizzative complesse dove l’odontoiatra svolge ruolo di fulcro centrale.
Allo stato attuale non solo lo strumento assicurativo è un bene “collettivo” ma soprattutto ha impiegato uomini e mezzi in un progressivo lavoro di crescita della professione su tutte le attività definibili come collaterali all’atto clinico vero e proprio.
Parlare quindi di assicurazione è parlare non solo di risarcimenti e di errori ma anche di buona pratica, di prevenzione, di gestione dei rapporti tra colleghi, di doveri ma anche di diritti.